Addobbi di Natale diy per decorare insieme ai bimbi

di Sara Aiello Commenta

Siete alle prese con gli addobbi di natale  e volete coinvolgere i vostri piccini nella realizzazione di piccoli accessori natalizi per arricchire il vostro albero e la vostra casa? Sul web tantissime idee dalle quali prendere spunto per degli addobbi di natale DIY facili da realizzare e dal risultato stupefacente.

Pinterest è come sempre fonte d’ispirazione e sfogliando i vari profili o la home page è possibile trovare tantissimi tutorial per scegliere la decorazione più originale da fare con i propri bimbi.

 

Come le palline fai-da-te quando basta gonfiare un piccolo palloncino, prendere un filo di colla, spennellarlo di colla vinilica, avvolgerlo intorno al palloncino, lasciare asciugare per almeno 24 ore, sgonfiare infine il palloncino per ottenere una bellissima decorazione handmade da mettere sull’albero. Per un tocco ancora più scintillante potete spruzzare sul filo di corda uno spray argentato, dorato o glitterato.

Con lo stesso procedimento potete realizzare, utilizzando un cono di cartone come supporto, anche un piccolo alberello di natale da mettere sulla scrivania.

Una calza bianca, disegnata ed ornata di bottoni può diventare un simpaticissimo pupazzetto di neve.

Per i più golosoni basterà riempire un cono di polistirolo di caramelle gelée verdi e di marshmallow bianchi per realizzare un golosissimo albero innevato.

E se volete creare un’atmosfera natalizia perfetta potete sempre realizzare un camino di cartone, vi basterà qualche scatolo, della colla vinilica e dei colori acrilici (o qualche lastra di finto parquet) per un perfetto angolo sul quale appendere le calze della befana.

Non è Natale senza biscotti allo zenzero e cannella! Sbizzarritevi e createne di tutte le forme e dimensioni, bi basterà forare al centro la pasta frolla per profumare di buono e arricchire il vostro albero di Natale.

 

Photocredits: onecreativemommy 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>