Battesimo: 5 idee originali per una festa indimenticabile

di Redazione Commenta

Siete alle prese con l’organizzazione del Battesimo e vi piacerebbe trovare qualche idea originale e di tendenza per rendere la festa indimenticabile? Allora siete nel posto giusto: oggi vi proponiamo infatti alcuni spunti da cui prendere ispirazione per organizzare un Battesimo unico, che sia ricco di valore e al tempo stesso divertente. I vostri ospiti ricorderanno con piacere questa giornata e voi non dovrete strafare: d’altronde basta poco per trasformare questa giornata in un momento speciale.

#1 Le bomboniere solidali: il trend del momento

Iniziamo dalle bomboniere, che non possono proprio mancare in nessun Battesimo che si rispetti. Consegnare i portaconfetti agli ospiti è infatti una tradizione, che però ancora oggi viene rispettata rigorosamente anche perché si tratta di un gesto carino nei confronti degli invitati che portano il proprio regalo al piccolo. Se volete andare sul sicuro e non rischiare di sbagliare vi consigliamo di scegliere delle bomboniere solidali per il battesimo di vostro figlio: sono ancora oggi le più gettonate e gli ospiti le apprezzano sempre moltissimo. Scegliendo questi portaconfetti potrete fare del bene, sostenendo un’organizzazione umanitaria e fornendo un aiuto concreto a coloro che ne hanno maggiormente bisogno, senza spendere più di quanto spendereste per qualsiasi altra bomboniera.

#2 La tela dei pensieri e dei ricordi

Un’idea molto carina ed originale per fare in modo che questa giornata venga ricordata anche tra qualche anno è quella di appendere nella sala del rinfresco una grande tela bianca e lasciare a disposizione dei pennarelli colorati, invitando gli ospiti a scrivere un proprio pensiero. In questo modo, quando il bambino sarà più grandicello potrà andare a leggere le dediche lasciate dagli invitati e sarà sicuramente un bellissimo ricordo da tenere in casa.

#3 Le macchinette fotografiche usa e getta

Al giorno d’oggi abbiamo tutti uno smartphone a disposizione per scattare fotografie in qualsiasi momento, ma poi andare a recuperare tutti gli scatti fatti dagli invitati diventa una vera e propria impresa! Perchè allora non rendere tutto più originale facendo trovare in ogni tavolo una macchinetta fotografica usa e getta, come quelle che si utilizzavano un tempo? Una volta terminata la festa potrete far sviluppare le fotografie e creare un album per vostro figlio, lasciandogli un bellissimo ricordo del proprio Battesimo.

#4 La confettata

Anche se in realtà si tratta di una tradizione tipica dei matrimoni, la confettata viene sempre più spesso proposta anche durante i battesimi perché non c’è che dire: si tratta di una bellissima idea e gli ospiti la apprezzano sempre parecchio! Di cosa si tratta? Semplice: di un tavolo sopra al quale si preparano diverse tipologie di confetti, di vari gusti, che gli invitati possono prendere a piacere e portare a casa.

#5 La giusta colonna sonora

Un altro modo per rendere originale la festa del Battesimo è scegliere una colonna sonora che sia simpatica e al tempo stesso a tema. Si può optare ad esempio per qualche sigla dei cartoni animati, da ballare insieme agli ospiti per fare quattro risate e rievocare i vecchi tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>