Ricette per Bambini: L’albero di Natale con i biscotti

di Redazione 1

Non avete mai pensato di vestire il vostro albero di Natale con i biscotti veri, fatti in casa insieme con vostro figlio?

Ecco allora la ricetta dell’ALBERO DI NATALE CON I BISCOTTI.

Ingredienti:

3 etti di farina,
1 etto di zucchero,
1 etto di burro,
1 uovo intero,
1 tuorlo,
un po’ di cacao in polvere.

Si impasta tutto assieme, si spiana con il mattarello (bella idea se ad ogni bambino ne diamo uno in modo che ognuno ha il suo), prendiamo delle formine (ce ne sono in plastica di tutte le forme) e tagliamo l’impasto. In ogni biscotto si infila, vicino al bordo, mezzo fiammifero (ovviamente spento!!!!) e lo si lascia durante la cottura in modo che resti il buchino aperto per poi appenderlo. Infariniamo una teglia, a forno gia’ caldo a 170 gradi li cuociamo per 30 minuti circa, finchè non sono dorati. Possiamo poi decorarli come vogliamo usando la fantasia.

Una volta freddi possiamo decorare il nostro albero come più ci piace.

BUON DIVERTIMENTO

Commenti (1)

  1. Brava è proprio una grande idea soprattutto per quei bimbi che amano stare in cucina e vogliono fare sempre qualcosa per aiutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>