Come decorare la tavola per Natale

di Redazione Commenta

Il Natale è un momento magico per i bambini ed è senza dubbio la festa più attesa dell’anno, non solo per il tradizionale rito dei regali, ma anche per la speciale atmosfera che è possibile respirare, a partire da inizio Dicembre e fino all’Epifania, fuori e dentro casa. E proprio per rendere le festività natalizie un momento ancora più indimenticabile per piccoli e grandi, è possibile in casa mettere a frutto la propria creatività per trasformare i giorni di Natale in un vero evento, a cominciare dalla tavola delle feste!

Decorare la tavola di Natale è infatti un modo per accrescere la tipica atmosfera dei giorni di festa e per dare ancora più senso al tempo che la famiglia trascorre insieme. Inoltre, l’apparecchiatura della tavola può trasformarsi, per piccoli e grandi, in un momento di collaborazione, gioco e condivisione.

Come decorare la tavola di Natale

I colori più adatti per decorare la tavola delle feste sono il rosso, il bianco, l’oro e l’argento. Il rosso è infatti il colore natalizio per eccellenza, dai toni caldi e tradizionali, che può essere alternato con piccoli dettagli dorati. Rossa può essere la tovaglia che scenderà lunga sui lati, e rosse saranno anche le candele, da sistemare al centro del tavolo insieme ad una immancabile ghirlanda.

Un’altra tinta con cui decorare la tavola di Natale è il bianco. Simbolo di purezza, dello stesso colore della neve, è adatto alle atmosfere più eleganti e raffinate. In questo caso ad una tovaglia di lino si potrà abbinare un servizio di candida porcellana e alti calici a tulipano svasato.

Le idee e i consigli di DonnaD.it

Sicuramente chic e ricercata, infine, è la tavola dorata. Ma se siete alla ricerca di consigli originali e idee creative per allestire la tavola durante le festività natalizie, sul sito DonnaD.it potete trovare tante altre informazioni e suggerimenti per decorare la tavola di Natale (ma non solo) in modo veramente speciale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>