Fecondazione assistita: in Gran Bretagna la prima clinica solo per coppie omosessuali

di Redazione Commenta

La Gran Bretagna avrà la sua prima clinica di fecondazione solo per coppie omosessuali di aspiranti genitori. Il Gay Family Web Fertility Centre è un’idea di Natalie Drew e della sua compagna Ashling Phillips, diventate mamme di due bimbi grazie a un donatore di sperma e che ora vogliono offrire aiuto e consulenza ad altre coppie, gay o lesbiche, nella loro stessa situazione. Il centro – si legge sul quotidiano britannico Daily Mail – ha aperto lunedì il suo ufficio a Birmingham, da dove cercherà di ‘abbinare’ potenziali genitori e donatori di sperma, donatrici di ovuli o madri surrogate. E seguirli fino all’arrivo dell’agognato bebè.

Gay Family Web Fertility Centre
Secondo le due donne ideatrici del progetto, infatti, non ci sono abbastanza attenzioni e risorse nei confronti di coppie dello stesso sesso che vogliono avere figli, ‘discriminate’ rispetto agli aspiranti mamme e papà eterosessuali.
Drew e Phillips hanno cominciato con un centro di fertilità online nel 2007: sull’onda di un aumento delle richieste, hanno deciso di aprire un ufficio, con un’infermiera che esegue analisi del sangue e altri test e un consulente che dà il suo sostegno alle coppie dal concepimento alla nascita. Lo scorso anno sono state seguite online 60 coppie, al costo di 9,99 sterline (quasi 12 euro) al mese più le spese per i test e le consulenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>