I libri interattivi dei Barbapapà, grazie ad Appsgo

di Redazione Commenta

Se anche tu sei un’appassionata dei Barbapapà, ti farà piacere scoprire che da oggi sono disponibili dei libri interattivi (creati proprio dai figli dei mitici inventori dei Barbapapà degli anni ’70). AppsGo, nuovo editore di libri illustrati interattivi per bambini, annuncia il lancio delle applicazioni dei Barbapapà: i celebri personaggi prendono vita sotto forma di libri animati interattivi, capaci di guidare i bambini in emozionanti scoperte e giochi educativi. Un’occasione per rivivere online le avventure di personaggi amati da bambini e genitori, che a oltre 30 anni dalla loro nascita, mantengono intatto il loro fascino e la loro capacità di coinvolgimento. 

Una delle prime app lanciate, “Barbapapà e gli strumenti musicali”, è disponibile gratuitamente sugli app store (per IOS e Android), puoi scaricarla e giocarci con i tuoi bimbi

Seguendo le avventure di questi personaggi, i bambini imparano insieme ai protagonisti i suoni, i colori, le forme, il ritmo, la musica…

AppsGo si è affidata ad un compositore professionista per la realizzazione di tutta la parte musicale delle proprie applicazioni creando così un mondo completo da esplorare. Sono ad oggi una decina le app disponibili on line e l’offerta continuerà ad arricchirsi nei prossimi mesi.

Ecco le prime app rilasciate:

 

Barbapapà e gli strumenti musicali

Per imparare la musica, cosa c’è di meglio che ascoltare direttamente il suono dei diversi strumenti? Barbabravo, da vero scienziato, vorrebbe dedicarsi all’apprendimento della musica insieme a Barbalalla: lei è molto contenta di aiutarlo e condividere la sua passione. Ma qual è lo strumento adatto a lui? Applicazione gratuita disponibile negli app store.

 

Barbapapà e i numeri

I Barbapapà imparano a contare fino a 10 durante un picnic nella natura. Un modo divertente e appassionante per avvicinare i più piccoli alla matematica. Questo libro è tratto da una storia originale di Talus e Annette (gli autori a cui si deve la creazione dei Barbapapà) e fa parte della serie ludo-educativa “Imparare con i Barbapapà”.

 

Vittorina Confettina Vol.1

Grazie a questo libro interattivo, Vittorina Confettina e la sua cagnolina Lulu raccontano la loro vita quotidiana a tutti i bambini che, in questo modo, possono seguire da vicino le avventure della giovane eroina con il vestito a pois.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>