Decorazioni per Pasqua da realizzare insieme ai bimbi

di Redazione Commenta

Pasqua è alle porte ed anche le case si vestono in festa. Un modo divertente e creativo per festeggiarla Pasqua insieme ai vostri bambini, è quello realizzare a casa insieme a loro delle semplici e colorate decorazioni pasquali.

Uova decorate

Tantissime infatti le attività da proporre ai piccini. Decorare le uova per esempio. Prendere delle uova vere, fate dei piccoli fori per far fuoriuscire l’albume ed il tuorlo, sciacquateli e divertitevi a colorarle insieme ai bimbi con i colori che più piacciono.

Potete utilizzarli come segnaposto per il pranzo di Pasqua, mettendole al centro del piatto con un tovagliolo in tinta, della paglia e dei pulcini decorativi. Ancora, potete utilizzarli semplicemente per abbellire casa in un cesto con fiori e farfalle finte. L’arrivo della Pasqua coincide anche con l’arrivo della Primavera, quindi sbizzarritevi a colorare casa lasciando libero sfogo alla creatività e l’immaginazione.

Coniglietti pasquali

Il simbolo per eccellenza della pasqua, per ricrearlo vi basteranno dei semplicissimi bicchieri bianchi di carta. Ritagliate poi del cartoncino per realizzare le orecchiette e infine colorate l’interno di rosa e bocca, occhietti e baffetti con un pennarello nero. Voilà, il gioco è fatto!

Dei simpatici coniglietti si possono realizzare anche con delle mollette bianche. Prendetene circa 5-6 e coloratele da “coniglietto”. Saranno dei simpatici segnaposto e potrete inserire all’interno anche un piccolo foglietto di carta con i nomi dei commensali che festeggeranno insieme a voi la Pasqua.

Le idee da realizzare in casa sono davvero tantissime, Pinterest, inoltre, è una fonte continua di ispirazioni, quindi, se siete a corto di idee vi basta cercare in giro sul web per trovare tantissime idee originali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>