Festa del papà, idee regalo fai da te

di Redazione Commenta

La festa del papà è ormai vicina e, se siete tra gli amanti del DIY (do it yourself) e dell’handmade, potete progettare insieme ai vostri piccoli, qualche simpatico regalino da realizzare in casa.

Il barattolo dei desideri 

Dall’idea del blog busybeekidscraft, il barattolo dei desideri. In cosa consiste e cosa vi occorre? Semplicemente un barattolo di vetro (potete riciclarlo da qualche barattolo di marmellata ormai vuoto), dei foglietti colorati e nastrini e adesivi per abbellirlo. Basta scrivere su ogni foglietto tutti i desideri che il vostro piccolo desidera per il suo papà. Lo apprezzerà più di qualsiasi altro regalo costoso!

Foto collage

Se siete a corto di idee ma non volete rinunciare ad una piacevole sorpresa per il papà, stampate qualche foto di famiglia e create un collage da conservare tra i ricordi più belli. Tantissimi i siti online che stampano le vostre foto in formati speciali e li spediscono direttamente a casa (come Photosi)

Portachiavi fai da te

Prendete del cartoncino, disegnatelo e ritagliatelo a forma di cravatta. Fate una piega in dentro col cartoncino in modo da far passare all’interno un anello di metallo dove mettere le chiavi del vostro papà!

Letterina

Per i più tradizionalisti, la letterina non passa mai di moda. Scrivete una lettera per il vostro papà augurandogli buona festa e mostrandogli tutto il vostro affetto. Apprezzerà di sicuro.

Impronta piedino manina

Prendete un  cartoncino e, con colori adatti a bambini, intingete il piedino o la manina per poi fissarli sul foglio. Decoratelo poi a piacimento e regalatelo al vostro papà. (In alternativa potete usare del pongo per imprimere direttamente le dolci impronti del piccolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>