Favole per bambini: La terra delle Storie di Chris Colfer

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Tra le favole per bambini negli ultimi anni, in diverse parti del mondo, ha conquistato una certa attenzione “La Terra delle Storie” di Chris Colfer: lo scrittore ed attore ha creato una saga magica che coinvolge tutte le principali fiabe conosciute.

Parlando di tutto quello che è avvenuto dopo il “vissero per sempre felici e contenti” portando in causa due umani davvero speciali: due gemelli nipoti della “Fata madrina” di Cenerentola e tantissime altre storie. Il mondo incantato creato dall’artista (ideato dal giovane per la sorella con bisogni speciali quando lui stesso aveva solo 10 anni, N.d.R.)è stato in questi anni in grado di appassionare grandi e piccini. Ed in particolari per questi è stato uno stimolo addirittura nel perfezionare le proprie capacità di letture.

La Terra delle storie rappresenta un percorso da seguire man mano, per portare i più piccoli in un mondo fatato e divertente ma al contempo fatto da lezioni da imparare: come quella di non giudicare dall’aspetto le persone, il non fermarsi alla superficialità. il credere in se stessi  e nel raggiungimento degli obiettivi che si rincorrono. Il bello di questi libri è che nonostante la loro lunghezza sono composti di capitoli non eccessivamente lunghi e senza dubbio scritti con uno stile semplice e diretto in grado di conquistare anche l’attenzione dei più piccoli.

Motivo per il quale la saga di Chris Colfer è adatta ad essere letta direttamente dai bambini delle elementari o ad essere raccontata, come un romanzo a puntate, dai più grandi a quei bimbi che ancora non sanno leggere ma che amano le belle storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>