I 5 marchi di abbigliamento biologico per bambini

di Redazione Commenta

Vestire con materiali naturali e sicuri è indispensabile per i più piccini. Bisogna stare attenti che i capi, soprattutto quelli delle catene low cost che tanto vanno di moda, non contengano  tessuti sintetici che possano irritare la pelle dei nostri bambini o sostanze tossiche.  Per questo occorre orientarsi verso abbigliamento di qualità, verso prodotti realizzati “su misura” per ogni bimbo e costruiti nel rispetto per l’ambiente, per garantire al contempo un futuro migliore.

Ecco 5 marchi di abbigliamento biologico per bambini.

Filobio

Azienda italiana di abbigliamento per bambini da 0 a 24 mesi. Produce capi in cotone 100% biologico, ideali anche per le pelli più sensibili perché privi di trattamenti chimici dannosi per la salute. Progetta accessori e primi indumenti per le nascite, seguendo attentamente tutte le fasi della lavorazione, con la graziosa stampa della texture dell’oca filobio.

Tipitipi

Azienda specializzata  in tessuti di jersey di cotone biologico organico, colorati con inchiostri serigrafici a base d’acqua. Intimo, ma anche tante idee regalo e corredini prima nascita dalle fantasie unisex.

Ekrù

Un’ affermata azienda di abbigliamento per uomo, donna e bambino che propone capi, prevalentemente maglieria, in tessuti naturali quali canapa, bamboo cotone biologico . Linee di abbigliamento naturali, comode, di stile e resistenti. Nessun trattamento chimico, le tinture utilizzate vengono effettuate con un’avanzata tecnologia che rispetta l’ambiente e certificata dal marchio  oeko-tex.

Naturapura

Azienda leader nella produzione di capi realizzati in cotone organico certificato, curati nei minimi dettagli, confortevoli e sicuri perché prodotti senza l’uso di sostanze tossiche come fertilizzanti o tinte chimiche.

Macarons

Questo dolcissimo marchio che ricorda il nome dei deliziosi dolcetti francesi, è in realtà  un brand di abbigliamento per bambini di origine tedesca che progetta capi dal tessuto unico e assolutamente innovativo detto IQ: cotone organico da una parte e lana merino organica dall’altra. Una stoffa leggera, pratica, ecosolidale, ma soprattutto perfetta per la delicata pelle dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>