Le domeniche dei bambini al Teatro dei Venti

di Redazione Commenta

Il Teatro dei Venti do Modena organizza “Le domeniche dei bambini”, delle giornate dedicate ad alcuni spettacoli teatrali interattivi pensati appositamente per i bambini.
Domenica 6 marzo e domenica 13 marzo alle ore 16:00 è in programma La Bella Addormentata, uno spettacolo interattivo per bambini. Lo spettacolo è ispirato alla versione di Tahar Ben Jelloun della celebre fiaba, La Bella Addormentata. La fiaba viene raccontata dagli attori del Teatro dei Venti e interpretata sotto forma di gioco dai bambini. Scelta per la semplicità e la simpatia con la quale spiega l’importanza di accettare il diverso, diventa uno spettacolo interattivo divertente e coinvolgente. Lo spettacolo interattivo La Bella Addormentata del Teatro dei Venti è stato pensato per bambini dai 3 agli 8 anni.
Domenica 27 marzo e domenica 3 aprile alle ore 16:00 è in programma “Alla S-coperta del Bene”, uno spettacolo con 4 coperte, 4 valigie e 4 attori.

Il segreto del Bene
Quattro Emissari partono in missione per scoprire dov’è nascosto il segreto del Bene e salvare la Terra dalla follia distruttrice degli esseri umani. Un viaggio alla fine del quale si scoprirà che la meta non è poi tanto lontana, anzi è proprio a portata di cuore.
Lo spettacolo con 4 coperte, 4 valigie e 4 attori racconta di quanto è vicino a noi il segreto della felicità ed è stato pensato per bambini dai 6 ai 12 anni.

Prenotazione obbligatoria
Tutti gli spettacoli si terranno presso il Teatro dei Venti, via Bolzano, 31 a Modena.
Prezzi: bambini 5€; adulti 6,50€. La prenotazione obbligatoria e i posti per gli adulti sono limitati.

Centro permanente di sperimentazione
Il progetto Teatro dei Venti nasce nel 2002 con lo scopo di fondare nella città di Modena un centro permanente di sperimentazione nel quale riunire giovani artisti in cerca di uno spazio concreto, duttile e artisticamente vivace. Le attività si concentrano prevalentemente nel campo delle arti performative e nella formazione teatrale.

Il gruppo di ricerca teatrale
Nel Giugno 2004 si dà vita al Gruppo di Ricerca Teatrale Nido dei Venti, attori professionisti impegnati quotidianamente nello studio e nell’analisi delle forme espressive e nella realizzazione di spettacoli. Il 2 Febbraio 2005 si inaugura Il Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale, un luogo di ricerca, creazione e ospitalità artistica.

Sperimentare arti performative
Il Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale è un laboratorio, una bottega di artigiani, un terreno fertile per la ricerca, con annessa una programmazione di laboratori aperti al pubblico in cui si possono sperimentare arti performative di diverso tipo.
Per maggiori informazioni visitate il sito web del Teratro dei Venti.
Per info e prenotazioni per gli spettacoli interattivi de Le domeniche dei bambini:
059/3091011 – 389/7993351
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>