La strada per Avonlea

di Redazione Commenta

“La Strada per Avonlea” (Road to Avonlea) è una serie televisiva trasmessa prima in Canada, poi negli Stati Uniti tra il 1990 e il 1996.
“La Strada per Avonlea” è stata ideata da Kevin Sullivan e prodotta dalla Sullivan Films (in seguito Sullivan Entertainment) in collaborazione con la Canadian Broadcasting Corporation e il Disney Channel, con la partecipazione di Telefilm Canada.
La serie televisiva “La Strada per Avonlea” è stata adattata da alcuni libri di Lucy Maud Montgomery: “The Story Girl”, “The Golden Road”, “Chronicles of Avonlea” e “Further Chronicles of Avonlea”.
Negli Stati Uniti, “La Strada per Avonlea” è uscita con il titolo di “Avonlea” e una serie di episodi hanno un titolo ed un ordine diverso da quelli della serie televisiva andata in onda in Canada. Quando uscì il DVD negli Stati Uniti, il titolo fu ulteriormente cambiato da “Avonlea” a “Tales of Avonlea”.
La serie televisiva è ambientata nella cittadina inventata di Avonlea, sull’Isola di Prince Edward, negli all’inizio del ventesimo secolo, tra il 1903 e il 1912.
Sara Stanley, un’ereditiera undicenne di Montreal, viene mandata dal padre a vivere dalle sue due zie materne nubili, Hetty e Olivia King, dopo la morte della madre.

La serie televisiva
La serie televisiva racconta la storia di come Sara Stanley(l’attrice Sarah Polley) si adatta alla sua nuova vita e le avventure che vive con i suoi parenti e i suoi nuovi amici, e anche le storie della famiglia King.
Le ultime stagioni della serie televisiva si concentrano maggiormente sui residenti di Avonlea che interagiscono con la famiglia King e Sara Polley ha lasciato lo show per dedicarsi agli studi, tornando a recitare nella serie televisiva “La Strada per Avonlea” solo per un’apparizione da ospite nella sesta e nella settima stagione.

Il film
La serie televisiva è seguita da un film dal titolo “Happy Christmas, Miss King”, noto anche come “An Avonlea Christmas”, prodotto nel 1998.
“La Strada per Avonlea” è uscito in prima visione TV in Canada per la stazione CBC dal 7 gennaio 1990 al 31 marzo 1996. In Italia è uscita su “Rai Uno” a settembre del 2001. “La Strada per Avonlea” va ora in onda su Rai Tre, dal lunedì al venerd’ alle ore 15:05.
Gli esterni di “La strada per Avonlea” sono stati girati e costruiti a Uxbridge in Ontario. Le strade di Avonlea sono state colorate di rosso per emulare la sabbia rossa dell’Isola di Prince Edward.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>