Pinocchio torna al cinema con un nuovo film della Disney

di Sara Aiello Commenta

Una delle storie più amate di tutti i tempi, rivisitata in versione cinematografica da tantissimi registi, ritorna per conto della Disney.

Parliamo di Pinocchio, dal titolo originale è “Le avventure di Pinocchio. Storie di un burattino” del lontano 1883.

Come infatti le recenti versioni di Cinderella, anche le avventure del burattino saranno rivisitate da casa Disney. A firmare un nuovo capolavoro sarà Peter Hedges (già autore di Buon Compleanno Mr. Grape e di About a boy) e nella nuova storia, stando a quanto sentito dalle indiscrezioni, si darà rilievo alle tematiche di padre e figlio ma non si se se la casa di produzione Walt Disney rimarrà fedele totalmente alla storia che tutti conosciamo.

Tantissimi i film firmati Disney rivisti in nuove versioni dal cartoon al film, con l’inserimento anche di particolari effetti 3D, come Alice in Wonderland, Maleficent e tanti altri. aAltre voci affermano inoltre che presto la casa di produzione Walt Disney lavorerà su altri due classici per bambini quali La Bella e La Bestia ed il Libro della Giungla.

 

A 60 anni quindi dall’uscita del cartone Disney Pinocchio, prodotto subito dopo il cartone Biancaneve e i sette nani, anche nel 2015, il burattino più famoso di tutti i tempi, farà sognare grandi e piccini. Il film portò alla Disney anche due Oscar – le prime statuette per un film d’animazione e  nel 1994 fu inserito nel “National Registry Film” degli Stati Uniti per la sua importanza culturale, storica ed estetica. Di certo la fiaba scritta dal fiorentino Collodi, toccherà le corde del cuore e dell’animo umano e, con la firma di casa Disney, segnerà l’uscita di un altro nuovo capolavoro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>