Drink con il pancione, si può. Uno studio rivela che non danneggiano il feto

di Redazione Commenta

Bere un bicchierino o due a settimana, anche se si ha il pancione, non aumenta il rischio di problemi dello sviluppo per il feto. Ad assolvere un consumo leggero di alcolici è uno studio su oltre 11mila bimbi di 5 anni, pubblicato sul ‘Journal of Epidemiology and Community Health’. Benché l’indicazione ufficiale resti quella di evitare in maniera assoluta gli alcolici in gravidanza, i ricercatori hanno scoperto che non c’erano segni di danni sui figli delle donne che si sono concesse qualche drink nei nove mesi di attesa.

Niente eccessi
Al contrario, se le future mamme hanno ecceduto, i figli hanno presentato un maggiori numero di problemi comportamentale e psicologici.
Dunque secondo i ricercatori dell’University College di Londra, che hanno lavorato insieme ai colleghi di altri tre centri britannici, non sono stati rilevati rischi aggiuntivi nei figli di mamme che si sono limitate a uno o due bicchierini mentre erano incinte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>