Il pre travaglio: scopriamo insieme che cosa è

di Redazione Commenta

Il pre travaglio è il lasso di tempo che può iniziare tre o quattro settimane prima del vero travaglio e nel quale il bambino si dovrebbe cominciare a posizionarsi in modo diverso. Questo tempo è molto variabilie da donna a donna. Il bambino scende verso il collo uterino e la parte inferiore dell’utero si assottiglia.

In questo periodo particolare la futura mamma può avvertire un senso di tensione al ventre e dolori simili a quelli che si hanno durante il ciclo mestruale con anche delle leggere contrazioni non dolorose. Tutti questi segnali servono per dirvi che il vostro bambino si sta preparando per nascere!

Ci possono anche essere delle perdite mucose che indicano l’apertura del tappo che durante la gravidanza serviva a chiudere il canale cervicale. Se le notate non dovete preoccuparvi: non correte all’ospedale è inutile, significa solo che il vostro corpo si sta preparando al parto.

Certo è che il fatto di perdere il tappo mucoso è anche un indicatore molto impreciso che precede il travaglio ma non si sa di quanto tempo: di un giorno, di qualche settimana… è impossibile saperlo prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>