AIED un’aiuto per le mamme

di Redazione Commenta

Per aiutare tutte le mamme a sentirsi meno sole e ad affrontare le prime difficoltà nella gestione quotidiana del bambino, con tutto quello che l’arrivo di una nuova vita comporta, l’Aied (l’associazione italiana per l’educazione demografica), il consultorio di via Vitruvio 43 a Milano (zona stazione centrale), mette a disposizione un sistema di assistenza a domicilio alle neomamme a cura di operatori qualificati in grado davvero di dare una mano in questo momento così bello ma anche faticoso.

Il progetto “La nascita della mamma” è composto da visite gratuite a domicilio da parte di un’ostetrica che aiuterà le mamme a prendersi cura del loro bambino, ma anche di se stesse e della loro relazione col partner. Le visite sono affiancate da incontri di gruppo, che si terranno in Aied, dove le mamme e i loro partner potranno incontrarsi e condividere esperienze comuni. Il corso è completamente gratuito.

In più Aied offre questi altri servizi:
MASSAGGIO INFANTILE
Incontri per apprendere un nuovo modo di stare con il proprio bambino. Con il massaggio le mamme possono accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del loro bambino.

PRIMI PASSI INSIEME
Incontri di gruppo, coordinati da psicologi, destinati a mamme e figli (0-12 mesi) per confrontarsi e condividere esperienze comuni. Lo scambio e la comunicazione aiutano a sentirsi meno soli e ad affrontare le eventuali difficoltà.

GRUPPO MAMME E PAPA’
Incontri di gruppo, coordinati da psicologi, per promuovere, sostenere e tutelare il benessere e l’equilibrio della coppia dopo la nascita di un figlio.

SPAZIO D’ASCOLTO 0-3
Sedute di consulenza psicologica rivolte alla coppia genitoriali con il loro bambino (0-3 anni). Parlare di piccole e grandi difficoltà (sonno, alimentazione, cambiamenti della crescita, …) facilita la ripresa di uno sviluppo sereno del bambino e di tutta la famiglia.

SPAZIO D’ASCOLTO MAMMA E PAPA’
Sedute di consulenza psicologica rivolte alla coppia per sostenere il ruolo genitoriale e affrontare eventuali nuove problematiche nella relazione e nell’equilibrio di coppia dopo la nascita di un figlio.

MI PRENDO CURA DI TE
Incontri individuali, coordinati da psicologi, per le mamme e i loro bambini. Attraverso la videoregistrazione, la mamma valorizza la propria capacità di cogliere e interpretare i segnali del bambino per rafforzare la relazione.
Per informazioni e per iscriversi è necessario chiamare lo 02.66714156 o mandare una mail a: [email protected]

Fonte: www.aiedmilano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>