Parto: con un po’ di acqua si alleviano i dolori del parto

di Redazione Commenta

Spread the love

Care amiche lettrici di mondobimbiblog, oggi vogliamo condividere con voi una buona notizia riguardante la possibilità di alleviare i dolori del parto con l’uso di un pò di acqua.
La notizia arriva dall’Australia ed apparsa su La Stampa.

Sembrerebbe che bastano alcune iniezioni di piccole quantità di acqua nella parte bassa della schiena e il dolore se ne va. A sostenerlo sono le testimonianze delle neo mamme che hanno potuto partorire sfruttando questo nuovo metodo.

La sperimentazione di questa nuova tecnica è iniziata circa un anno fa presso l’ospedale Mater Mothers di Brisbane nel Queensland in Australia e come ha dichiarato l’ostetrica Nigel Lee funziona in questo modo:” Si utilizza meno di 1 ml di acqua che viene iniettato appena sotto la pelle e offre un immediato sollievo da mal di schiena per circa l’85% delle donne che lo hanno ricevuto. Questo perchè questo tipo di iniziazioni agisce sui neurotrasmettitori bloccando i segnali di dolore inviati al cervello“.

A questo punto non resta che dire che è una soluzione molto semplice, ma nello stesso tempo molto efficace che potrà sicuramente aiutare tutte quelle future mamme terrorizzate di partorire... ma quando arriverà in Italia?

fonte: www.lastampa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>