Libri per bambini: MAMMALINGUA Ventuno filastrocche per neonati e per la voce delle mamme

di Redazione Commenta

Mammalingua è un libro composto da 21 filastrocche, 1 filastrocca per ogni lettera dell’alfabeto. E’ stato scritto da Bruno Tognolini, famoso scrittore e sceneggiatore di diversi programmi per bambini. Le filastrocche sono tutti brevi e parlano del mondo che circonda tutti i giorni il bambino sin da quando è piccolissimo come l’acqua, la luce, la cacca, la mamma, la nanna, i si, i no, il sonno.. Le illustrazioni del libro sono di Pia Valentinis anche lei è una famosa illustratrice.

Le parole del testo sono rivolte alle mamme, ma il suono è tutto rivolto ai bambini che ne ascoltano la voce; infatti è un libro bello da sfogliare, da leggere, da recitare e anche da cantare.
Il libro non è nuovo, è stato scritto nel 2002, ma recentemente è stato ri-edito dalla Casa Editrice Il Castoro in coedizione con Tuttestorie, costa 14,50 euro e si trova nelle librerie o si può ordinare su IBS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>