Halloween, dieci decorazioni con la zucca fai da te

di Sara Aiello Commenta

Dolcetto o scherzetto? Tra pochi giorni si festeggerà Halloween, via dunque a decorazioni e travestimenti homemade. Se siete amanti di questa tipica festa americana, eccovi dieci decorazioni semplici da fare con la zucca insieme ai vostri bambini.

Centrotavola di Halloween

Il vostro pasto sarà speciale se addobbato con cura. Per creare un meraviglioso centrotavola per l’autunno, vi basterà svuotare e ripulire per bene una zucca di medie dimensioni, inserire una spugna per fiori al suo interno ed arricchirla poi con i vostri fiori preferite. Stupirete tutti i commensali!

Zucche bianche

Sono molto eleganti e possono essere utilizzate come un simpatico segnaposto per ogni invitato. Potete scrivere il nome con un pennarello dorato. Donerà alla vostra tavola un aspetto chic.

Palloncini di Halloween

Munitevi di palloncini bianchi, arancioni e neri. Delle decorazioni semplici ma d’effetto che faranno divertire anche i vostri bambini. A forma di zucca? Invece di intagliare una zucca vera. Disegnate i profili del famoso Jack ‘o Lantern su una carta velina, fatela aderire al palloncino utilizzando della colla o dello scotch e infine colorate bocca, naso ed occhi con un pennarello nero.

Palloncino pipistrello

Procuratevi del nastro adesivo di carta, del cartoncino sottile nero e dello smalto per unghie rosso. Disegnate sul cartoncino due ali di pipistrello per ciascun palloncino. Attaccate la base larga al palloncino con il nastro adesivo in modo che le ali restino aperte. Colorate con il pennarello nero il nastro adesivo di carta in modo che si mimetizzi con il palloncino e con lo smalto rosso disegnate gli occhi.

Zucche di carta

Basta semplicemente della carta colorata. Tagliate tante striscioline, magari con una forbice a zig zag.  piegate quindi leggermente il cartoncino al centro per conferire la classica forma arrotondata della zucca. Aprite quindi le strisce di carta in modo da ottenere un cerchio e la vostra zucca è quasi pronta. Con del cartoncino verde create delle foglie al centro, qui potete scegliere di scrivere il nome degli invitati

Zucca intagliata

Per creare delle decorazioni più complesse sulla vostra zucca disegnate la decorazione  su un foglio di carta velina: con il nastro adesivo di carta appoggiate sulla zucca un foglio di carta carbone sul quale poi appoggerete il foglio di carta velina. Con una matita ripassate i contorni del disegno e poi togliete tutti i fogli di carta. Sulla zucca sarà rimasto il segno del vostro disegno. Con un taglierino o un bisturi per il cake design, incidete la vostra zucca facendo molta attenzione, seguendo i contorni del disegno. Ricordate che dopo qualche giorno si formerà della muffa all’interno della zucca. Un ottimo modo per renderla ancora più spaventosa!

Zucca porta candela

Se scegliete delle zucche molto piccole, basta tagliare il picciolo e avrete un ottima base per ricreare un portacandele di halloween.

Zucca dipinta

Se ai vostri bimbi piace dipingere e colorare. Potete scegliere di decorare la vostra zucca con un disegno. Aiutateli nel ricreare un tipico scenario di halloween e dipingete la zucca con dei colori a tempera.

Zucca porta caramella

I vostri bimbi sono pronti per il giochino “trick or treat”? Invece del solito cestino porta caramelle, svuotate una zucca esattamente a metà in modo da formare una bocca abbastanza larga per contenere tutte le caramelle che riusciranno a raccogliere porta a porta.

Ghirlanda di zucche

Delle piccole zucche possono essere utilizzate per realizzare delle ghirlande da appendere alla porta. Vi basta un fil di ferro, zucche, melagrana, bacche o quello che più vi piace per realizzare la vostra ghirlanda di Halloween.

Ph.credits: pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>