Come alleviare le nausee in gravidanza grazie alla digitopressione

di Sara Aiello Commenta

sea-band-mama

Le nausee durante le prime settimana di gravidanza, a causa dell’elevato livello dell’ormone beta HCG, sono davvero fastidiose per tutte le future mamme.  Dopo le prime settimane le nausee andranno a diminuire ma riuscire a gestirle è di sicuro un buon metodo per affrontare al meglio i lunghi mesi di gestazione. Tantissimi i rimedi e i consigli per diminuire i fastidi, dai ghiaccioli allo zenzero agli integratori a base di vitamina B6, che pare possa alleviare le nausee, fino alla digitopressione.

Sono in molti infatti a sostenere che la digitopressione allievi i sintomi di nausea senza alcun effetto collaterale. Come fare? Basta esercitare una leggera pressione sotto la piega superiore del polso nello spazio compreso tra i due tendini con due dita o, in alternativa picchiettando i polsi l’uno contro l’altro.

Proprio per combattere la nausea durante la gravidanza in maniera del tutto “naturale”, esistono in commercio i braccialetti Sea Band. Adatti a tutte le forme di nausea, dal mal d’auto al mal di mare alla nausea da artrosi cervicale; questi bracciali non rappresentano un farmaco e non hanno alcuna controindicazione.

Sono due bracciali in tessuto elasticizzato che presentano nella barte interna un bottoncino che andrà ad  esercitare la giusta pressione nel punto energetico cosiddetto punto Nei-Kuan. Si può indossare tutte le volte che se ne sente l’esigenza, sono molto resistenti e la loro efficacia è garantita dalla loro stessa elasticità. Dopo averli indossati, il sollievo è immediato ma per evitare che il corpo si abitui alla pressione, è consigliabile tenerli 2-3 ore al giorno, possibilmente la mattina quando le nausee sono più forti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>