Yoga in gravidanza: benefico

di Martina Commenta

Praticare yoga in gravidanza può essere benefico; sono diversi i medici che incoraggiano le future mamme a seguire questa disciplina durante i nove mesi di gestazione. Questo perchè lo yoga sarebbe in grado di alleviare eventuali disagi ma anche di aumentare la forza; chiaramente bisogna evitare il fai da te ed affidarsi sempre a personale qualificato.

Mary Barnes, direttore “Yoga for Two” a New York spiega

Lo yoga durante la gravidanza aiuta una donna far aumentare la sua forza e la flessibilità, anche se il suo corpo passa attraverso i profondi cambiamenti della gravidanza

Le posture dello yoga possono preparare la donna al parto ed alleviare disagi come il mal di schiena e le caviglie gonfie; praticando correttamente lo yoga può far aumentare la soglia del dolore della donna durante il travaglio.

Ed è proprio lo yoga ad essere particolarmente amato da alcune neo mamme di Hollywood come Hilary Duff, January Jones e Pink. Voi siete favorevoli o contrarie a praticare lo yoga in gravidanza?

Via| zeenews.india.com

Photo Credits| gbSk su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>