Festa dei nonni il 2 ottobre, regalini dai bambini

di Redazione Commenta

Il 2 di ottobre è ufficialmente la festa dei nonni e molti dei nostri bambini hanno ancora la fortuna di averli.

Sono una figura preziosa, non solamente per il bagaglio di esperienza e le storie a volte interessanti, a volte piene di mistero e meraviglia che sanno raccontare, ma anche perchè si rendono disponibili a dare una mano a mamma e papà.

E cosa c’è di più bello che dimostrare affetto, riconoscenza e considerazione nel giorno della loro festa preparando un piccolo pensierino per loro realizzao dai bambini? Non è per il regalo in sé quanto proprio per il pensiero.

In effetti non si dice sempre che è il pensiero quello che conta? Nella maggior parte dei casi si ha tutto e la necessità di nienta, ma ricevere un regalo, un piccolo segno della considerazione delle persone che ci vivno accanto e che si aiutano.

Voi che ne pensate? Fate fare ai vostri figli dei semplici lavoretti in casa. Di certo si divertiranno e unirete l’utile al dilettevole. Inoltre anche loro, sapendo di realizzare qualcosa per i nonni si sentiranno fieri e felici.

Che sia un portapenne realizzato con i puntapanni di legno oppure un disegno incorniciato con della pasta secca e colorata o ancora dei portatovaglioli decorati con le tempere saranno un piccolo dolce pensiero assai gradito.

Per concluedere prendete i pensierini e incartateli con carte colorate e grandi fiocchi. Non dimenticatevi un bigliettino poetico e una frase carina e affettuosa, a tutti piacciono, anche a chi dice di no!

Se poi oltre a questo volete fare qualcosa di più preparate una torta o dei dolcetti speciali. Attente però alla dieta, o regime alimentare, che i nonni devono seguire. A volte è facile sgarrare e siamo tutti un po’ golosi. Organizzate una cena, se potete, e festeggiate tutti insieme. Sarà alla fine il regalo migliore.

photo credits | earlyexperience

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>