Gloria trova un vero padrone: un corto sugli animali scritto dai bimbi

di Redazione Commenta

Il cortometraggio animato Gloria trova un vero padrone, vincitore del concorso “A scuola di Petcare. Impariamo a conoscere i nostri amici animali”, già selezionato per il festival Cartoons on the bay e per il Giffoni Film Festival, sarà al Future Film Kids di Bologna, in programma dal 20 al 23 aprile 2011.
Il corto verrà proiettato tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00 nella Biblioteca Salaborsa all’interno dello Spazio Future Film Kids.

Il progetto educativo
I bambini che hanno partecipato al concorso promosso da Giunti Progetti Educativi e Purina Nestlé hanno ideato la sceneggiatura della una pet story: la migliore è stata poi trasformata in un corto di animazione dal disegnatore e animatore italiano Joshua Held. Le voci dei personaggi del corto sono quelle dei bambini vincitori del concorso.

Il corto: Gloria trova un vero padrone
Gloria, una bellissima gattina vanitosa, vince ogni mostra felina cui partecipa. I proprietari degli altri animali escogitano così un piano, riuscendo a far apparire Gloria brutta e sporca e a scacciarla dal concorso. La gattina allora viene abbandonata dalla sua padrona e si mette a girovagare tutta sola e sporca per la città. Incontra così un cane e il suo padrone che la accolgono nella loro casa. Osservando i due e lasciandosi coccolare, Gloria capisce che la vera bellezza della vita sta nell’amore e nel reciproco aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>