Giochi dal mondo al Bi di Cormano

di Redazione Commenta

Al grido universale “E’ pronto! A tavola.”, sabato 26 e domenica 27 marzo 2011, tutti i bambini potranno fare un viaggio tra il dolce, il salato, i profumi delle spezie e la puzza dei cavoli e il cibo che viene dai paesi lontani: dall’Africa, da Sud America, dall’Irlanda. Lo spettacolo è rivolto a bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. Gli spettacoli inizieranno alle 16:30 presso la sede di “Bi La Fabbrica del Gioco e delle Arti” di Cormano.
“E’ pronto! A tavola. Ti sei lavata le mani?” così comincia il rito del cibo nello spettacolo proposto in questo appuntamento. Seguendo la regola di Sgalateo, Patrizia ed Elena, sopra e sotto un tavolo parleranno di cose buone da mangiare, giocheranno a preparare un pranzo ideale che piaccia agli occhi, al cuore e che stimoli la fantasia. E’ uno spettacolo che attinge non solo alla letteratura ma al vissuto dei bambini, dai loro giochi, dal loro immaginario.
Bi, “La Fabbrica del Gioco e delle Arti” di Cormano, invita tutti i bambini alla prova gratuita del percorso pedagogico “Giochi dal Mondo”. L’incontro si terrà sabato 26 Marzo 2011a Cormano in Via Gianni Rodari, 3. È possibile scegliere tra le seguenti fasce orarie: 15:00-16:00; 16:00-17:00; 17:00- 18:00. Il percorso offre ai bambini l’occasione di scoprire e sperimentare come si divertono i loro coetanei di altri paesi del mondo.

Unire diverse culture
L’attività, promossa dal Museo del Giocattolo e del Bambino, si terrà in un luogo protetto e accogliente dove i bambini scopriranno come il gioco sia un linguaggio universale che attraverso il piacere di stare insieme può unire diverse culture. Verranno proposte attività semplici e genuine che permetteranno di imparare a divertirsi con pochi, essenziali strumenti e tanta fantasia.

Otto incontri
L’incontro di prova offre la possibilità di conoscere e sperimentare le modalità che verranno utilizzate durante il percorso effettivo, che avrà durata di otto incontri. I partecipanti avranno l’occasione di guardare con occhi nuovi i bambini che all’apparenza sembrano essere così diversi da loro, ponendo le basi per un atteggiamento tollerante e aperto al diverso da sé. Due Pedagogiste specializzate utilizzeranno metodi specifici che andranno a stimolare la creatività, a favorire le relazioni e a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata.
L’iscrizione all’incontro di prova gratuito è obbligatoria e da effettuare entro giovedì 24 Marzo comunicando la fascia oraria prescelta. Una mail confermerà l’avvenuta iscrizione.
Per maggiori informazioni visitate il sito web di Bi La Fabbrica del Gioco e delle Arti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>