Il bambino non è un elettrodomestico

di Redazione Commenta

Se c’è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi”. (Carl Gustav Jung)
A Torino, il 16 e il 17 febbraio, a partire dalle ore 16,00, presso la sede dell’Unione Industriali in Via Vela 17, sala Piemonte, si terrà il convegno organizzato dal Club di Comunicazione d’Impresa dell’Unione Industriali di Torino: “Il bambino non è un elettrodomestico”.
L’evento verterà sul delicato tema della comunicazione per, con e a favore dell’infanzia, che verrà affrontato sotto diversi punti di vista attraverso le esperienze di professionisti ed organizzazioni del settore. L’obiettivo è mettere in luce una comunicazione più silenziosa e, per questo motivo, meno conosciuta ed ascoltata rispetto alla convenzionale comunicazione pubblicitaria. Si analizzeranno temi e casi critici poco noti ma con forte rilevanza sociale per le famiglie, i bambini e gli operatori del settore.

Sensibilizzare gli individui
L’evento ha lo scopo di sensibilizzare gli individui in relazione agli aspetti più delicati dell’infanzia, permettere a tutti di poter trovare uno spazio per comunicare e per ricevere informazioni, far emergere realtà del territorio che svolgono un intensa attività nel settore ed evidenziarne l’impegno costante ed i risultati ottenuti.

I relatori
I relatori saranno: Giuliana Mieli, psicologa clinica e autrice del libro “Il bambino non è un elettrodomestico”, che dà il titolo al convegno;
Luca Poma, giornalista, portavoce Comitato “Giù le Mani dai Bambini”; Enrica Baricco, presidente dell’associazione onlus CasaOz; Annamaria Febbraio Di Biasi, ideatrice e presidente di FORMA, fondazione dell’ospedale infantile Regina Margherita onlus di Torino; Guido Avigdor, creativo pubblicitario e fondatore di Eggers 2.0; Giovanna Cattaneo Incisa, presidente di Mus-e Torino onlus; Maria Elena Andreotti, presidente di Prisma Comunicazione e consulente per le relazioni istituzionali e internazionali del Segretariato Sociale Rai; Anita Molino, fondatrice de Il Leone Verde Edizioni; Anna Vivarelli, autrice di letteratura per ragazzi; Massimo Trombi, libraio presso La Torre di Abele libreria del Gruppo Abele.

Club della Comunicazione d’Impresa
L’evento è inserito all’interno del calendario per i festeggiamenti del XXV anniversario del Club della Comunicazione d’Impresa di Torino, associazione di professionisti e manager della comunicazione, ed è realizzato in collaborazione con PRime, associazione di studenti di comunicazione e relazioni pubbliche. Con il contributo di Tiziana Bonomo per l’organizzazione e lo Studio Polarolo per la grafica.
Per informazioni contattate PRime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>