Cuore di bimbi: un sms per aiutare i bimbi affetti da cardiopatie

di Redazione Commenta

Un sms per aiutare i bimbi affetti da cardiopatie e malformazioni cardiache congenite. Grazie alla campagna ‘Cuore di bimbi‘ della Fondazione ‘Aiutare i bambini’, inviando un messaggino al numero 45508 sarà possibile donare 2 euro per acquistare una macchina cuore-polmoni per l’Angkor Hospital for Children di Siem Reap, in Cambogia. Nel Paese asiatico – sottolineano in una nota i promotori dell’iniziativa di solidarietà – vivono circa 40.000 bambini affetti da malformazioni cardiache, ma esiste un solo ospedale dove possono essere operati gratuitamente.

L’Angkor Hospital for Children
Questo ospedale è l’Angkor Hospital for Children di Siem Reap, che Aiutare i bambini sostiene dal 2006. Oggi l’ospedale ha bisogno con urgenza di una nuova macchina cuore-polmoni, che garantisce durante le operazioni chirurgiche la sopravvivenza dei pazienti, sostituendo temporaneamente le funzioni cardio-polmonari. Grazie alla nuova macchina sarà possibile salvare nel 2011 almeno 350 bambini gravemente cardiopatici, formando nel frattempo il personale medico e infermieristico locale.
Per acquistarla servono 100.000 euro. Tutti possono contribuire con un sms da telefono cellulare Tim, Vodafone, Wind, 3, Coop Voce, o con una telefonata da rete fissa Telecom Italia, Fastweb o TeleTu. L’iniziativa prende il via oggi e proseguirà fino al 27 febbraio. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.aiutareibambini.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>