Un sorriso per i piccoli malati di cancro: con un sms si sostengono i medici clown

di Redazione Commenta

Un sms per aiutare i clown dottori al fianco dei bambini colpiti da un tumore. Grazie al progetto ‘Un sorriso per i piccoli malati di cancro‘, fino al 30 gennaio è possibile sostenere la Fondazione Theodora nella sua missione: “Garantire la visita dei Dottor Sogni agli oltre 8 mila bambini ricoverati in ospedale e che affrontano, ogni giorno, la lunga e difficile battaglia contro questa terribile malattia“. Per contribuire basta inviare un messaggino al numero 45502 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3 e CoopVoce, o chiamare lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia e Fastweb, per donare 2 euro e regalare così un sorriso a un piccolo paziente.

Un sorriso per i piccoli malati di cancro
Attraverso le loro visite stanza per stanza – spiega la Fondazione Theodora in una nota – i Dottor Sogni, clown professionisti specificatamente formati, offrono ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un prezioso aiuto per affrontare la difficile prova del ricovero. Grazie a questo progetto, in particolare, i Dottor Sogni potranno continuare a regalare sorrisi ai bambini ricoverati in 6 presidi onco-ematologici pediatrici, con un ampio bacino di utenza a livello regionale e nazionale, diffusi su tutto il territorio italiano: l’Istituto dei tumori a Milano, l’ospedale Santobono-Pausilipon a Napoli, l’ospedale infantile Regina Margherita a Torino, l’Istituto Giannina Gaslini a Genova, il Policlinico Umberto I a Roma e l’ospedale San Gerardo a Monza“.

Come verranno impiegati i fondi
I fondi raccolti via sms serviranno anche a promuovere “i corsi di formazione continua attraverso seminari di aggiornamento organizzati da Fondazione Theodora, il counceling psicologico periodico e la sterilizzazione delle attrezzature dei Dottor Sogni: camici, giocattoli, strumenti adatti al gioco con il bambino in ospedale“. Tra i volti noti alleati di Fondazione Theodora, l’attrice Serena Autieri e il ballerino Kledi Kadiu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>