Befana: come creare la scopa scaccia-guai

di Redazione Commenta

La festa della Befana può essere un’occasione divertente per una vera e propria festa casalinga, coinvolgendo i bambini per i preparativi della calza, dei dolci e… della scopa scaccia-guai: è sempre bene possederne una in casa, da posizionare dal 6 gennaio per tutto l’anno preferibilmente dietro la porta. Ci spiega come fare il sito Amando.it, dove potrete trovare altre carinissime idee per questa ed altre feste.

Occorrente
Una scopa di saggina (vera a grandezza naturale)
Una bomboletta spray color oro
Rametti di agrifoglio
Nastri di velluto rosso e dorato
Frutta di bosco di plastica o silicone
Forbici e nastro adesivo

Procedimento
Procedete con la doratura della saggina, fatta eccezione per il manico, lasciate asciugare all’aria aperta (vi consiglio di eseguire l’operazione di vaporizzazione magari sul balcone, si tratta di sostanze volatili non esattamente salutari da respirare). Quando la scopa è ben asciutta, procedete a ricoprire il manico con il nastro rosso e dorato , magari alternandoli, e alla base del manico (la parte che si collega alla scopa) crete una piccola composizione con i fiocchi e la frutta.
In alternativa alla composizione sopra descritta potreste creare su un cartoncino spesso una sagoma di una simpatica befana, dipingerlo a vostro piacimento, sistemargli accanto magari, un sornione gattino nero e applicarlo con la colla a caldo sulla scopa.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>