Befana: come creare la calza con i bambini

di Redazione Commenta

E veniamo al pezzo forte della festa della Befana: la calza. Crearla insieme ai vostri bambini renderà questa festa ancor più sentita e divertente. Ecco cosa suggerisce il sito Amando.it.

Calza della befana fai da te
Nel caso sappiate usare i ferri e la lana, beh il gioco per voi sarà facile e sarete in grado di produrne in quantità anche da regalare per le amiche, ma se con i ferri non avete confidenza ecco una semplice e pratica idea.

Occorrente
Tessuto (andrà benissimo qualsiasi tessuto, anche quelli che da tempo avete li in un angolino e non sapete cosa farne, non state a acquistarne di nuovo!)
Forbici
Filo per cucire, ago, ditale, carta velina, spillini.

Procedimento
Disegnate prima sulla carta velina la sagoma della calza, decidete voi liberamente la misura, la grandezza e la lunghezza. Dovrete disegnarla in due copie, queste andranno poi appoggiate sul tessuto, fissate con degli spillini e ritagliate.
Passate poi alla cucitura, o a mano oppure se avete dimestichezza con la macchina per cucire. Molto bella se ne avete in caso è usare della semplice iuta, è grezza, semplice e rende l’idea della semplicità che dev’essere legata anche concettualmente alla calza della befana ( che è povera, viaggia su una scopa e ha le calze rotte!).
Se volete abbellirla, potrete passare tutto lungo il perimetro del nastro di raso.
E la vostra calza è pronta, semplice no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>