Babbo Natale su Facebook aiuta i bimbi meno fortunati

di Redazione Commenta

Anche Babbo Natale sbarca su Facebook. E’ infatti nata sul famoso social network la pagina ‘la lettera di Babbo Natale’, iniziativa benefica il cui ricavato verrà devoluto alla Ong Umbele, associazione no profit che aiuta i bambini africani a condurre una vita migliore. Tutto è partito da un’idea: quella di poter regalare ai bambini una vera e propria letterina di Babbo Natale in arrivo dalla Lapponia, con tanto di timbro in cera lacca rossa, firmata proprio dal mitico Santa Claus. L’iniziativa – che in soli tre giorni ha già conquistato quasi duemila fan – è veicolata attraverso una pagina Facebook che ha nella foto del profilo l’immagine barbuta e sorridente di Babbo Natale.

Una community per aiutare i bambini
In pochissimi giorni – si legge in una nota – si è creata una vera e propria community che con molto spirito natalizio si scambia desideri e commenti sui regali di Natale, buoni propositi per il nuovo anno. I fan della pagina ‘la lettera di Babbo Natale’ sono infatti molto partecipi: i genitori pubblicano le letterine dei loro piccoli, le fotografie dei propri alberi di Natale e i più piccini si rendono partecipi con video amatoriali dove raccontano quello che vorrebbero trovare sotto l’albero. I più grandi invece chiedono a Babbo Natale un futuro più roseo, un aiuto nel lavoro o un pensiero per i meno fortunati“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>