Oz, the great and powerful: arriva il prequel de “Il mago di Oz” targato Disney

di Redazione Commenta

E alla fine potrebbe toccare a Sam Raimi dirigere per la Disney Oz, ‘The Great and Powerful’, il prequel de ‘Il Mago di Oz’. Ne è convinto il sito Vulture, secondo il quale il regista di Spider Man avrebbe battuto la concorrenza di Sam Mendes, Adam Shankman e Guillermo del Toro.

OZ, THE GREAT AND POWERFUL
Il film racconta le origini del mago, i suoi trascorsi a Omaha, e il viaggio in mongolfiera che lo condurrà nella terra di Oz.

Del resto, come dimenticare il bellissimo film sul Mago di Oz con il quale sono cresciute intere generazioni di bambini?

IL MONDO DI OZ TORNA
Non e’ l’unico progetto in cantiere sul mondo di Oz creato dal romanziere L.Frank Baum.
La Warner Bros avrebbe già messo mano su due pellicole dedicate: la prima, intitolata ‘Wizard of Oz’, èstata scritta da Josh Olson ed è prodotta da Basil Iwanyk; la seconda, intitolata semplicemente ‘Oz’, è firmata da Darren Lemke. Inoltre è in preparazione un adattamento cinematografico del popolare musical ‘Wicked’, incentrato sulla Strega dell’Ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>