Gon 3D: arriva anche in Italia la serie animata tratta dal manga coreano

di Redazione Commenta

La serie animata in 3D ‘Gon‘, che vede protagnista un dinasauro dotato di poteri speciali e che nasce dall’omonima pubblicazione manga, sbarcherà in Europa grazie a un accordo italo-coreano. L’italiana Rainbow SpA e la coreana Daewon Media hanno firmato a Las Vegas un accordo per la distribuzione televisiva e licensing, in Europa, della nuova property di animazione in 3D ‘Gon‘.

L’ACCORDO PER LA SERIE
Daewon, una delle maggiori aziende di animazione in Corea, ha infatti iniziato la produzione della nuova serie che verrà ultimata a fine 2011. La serie nasce dal manga di proprietà di Kodansha, il principale editore giapponese. Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow SpA (lo stesso che ha ideato, realizzato e portato al successo mondiale il fenomeno ‘Winx Club’) ha spiegato: ”Crediamo fortemente nell’unicità e nelle potenzialità della property ‘Gon‘. Questa è la ragione che ci ha spinto ad acquisirne i diritti di distribuzione e licensing”. Wook Jung, presidente e amministratore delegato di Daewon ha aggiunto: ”Siamo certi che dalla collaborazione tra due aziende di animazione così affermate e prestigiose come Rainbow e Daewon nascerà un grande successo”.

CHI E’ GON?
Gon è un dinosauro immaginario dotato di un potere e di una velocità straordinaria. La serie televisiva, come il manga da cui nasce, avrà come protagonista la natura. Gon e altri animali ed i characters della pubblicazione manga hanno come caratteristiche peculiari delle bellissime illustrazioni animalistiche, l’assenza di umani e uno straordinario humor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>