In Cornovaglia ha aperto il parco di Alice nel paese delle Meraviglie

di Redazione Commenta

Sulla scia del grande successo del nuovo fim della Disney di Tim Burton il 6 marzo è stato inaugurato in Cornovaglia il “Wonderland Experience”, un parco a tema dedicato proprio alla protagonista del famoso libro di Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie. E’ anche il luogo dove sono stati girati gli esterni del film.

Il parco però rimarrà aperto solo fino al prossimo ottobre, e promette a tutti i visitatori (bambini, ma anche adulti amanti di Alice e fan di Tim Burton) una vera e propria esperienza da film.

Situato nella Antony House una serie di eventi unici festeggerà il film Disney e i suoi personaggi, con una ricostruzione delle scene più celebri dell’avventura di Alice. Si comincia seguendo il sentiero delle farfalle, poi dentro la casa si potrà visitare la camera da letto della protagonista.

Si potrà anche entrare nella tana del Bianconiglio per poi sbucare in un giardino dove ci si sentirà molto più piccoli del normale. Si potrà incontrare il Brucaliffo che fuma il suo narghilé, adagiato su un fungo gigante, e ogni tanto potrà capitare anche di scorgere Alice in persona.

Poi negli weekend andrà in scena il te del Cappellaio Matto dove ci si maschera, si balla e si gioca. Ci saranno anche le torte, i sandwich e i pasticcini per festeggiare in grande stile il proprio “non compleanno“. Per chi, invece non ha paura di finire con la testa tagliata dalla perfida Regina di Cuori ha poi a sua disposizione il campo da croquet. E se alla fine rimane ancora un po’ di fiato, ci si può cimentare nella folle corsa della “maratonda”: nessuno schema, nessuna regola. E si rischia anche di vincere un premio.

fonte: www.viaggi.repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>