Weekend fuori con i bambini: dove andare

di Valentina Cervelli Commenta

Dove andare per un weekend fuori con i bambini? Spesso in questi casi sono le attività che è possibile fare che contano maggiormente, ma rimane comunque importante valutare al meglio e con attenzione le mete da raggiungere, sia sul territorio nazionale che internazionale.

Il punto focale di ogni scelta deve essere il rispetto della sicurezza, basilare quando si viaggia con dei minori: motivo per il quale, senza ombra di dubbio, se si opta per una struttura vacanziera di qualsiasi tipo, la precedenza deve essere data a quelle che presentano un team di animazione e assistenza qualificata ed ad esempio, nelle città storiche o d’arte, dei musei che dispongano di visite interattive dedicate ai più piccoli.

Uno dei consigli che vengono dati dagli esperti è quello di pianificare gli spostamenti e la scelta dei luoghi da visitare proprio insieme ai bambini, non solo per selezionare qualcosa che piaccia a loro, ma anche per organizzarsi per tempo e non avere problemi di file o corse varie. Questo significa che scegliere delle grandi città come Firenze, Milano, Roma per weekend storici o coste famose per del relax marittimo, è necessario sempre scegliere soluzioni che prevedano una gestione corretta del divertimento dei bambini.

In tal senso anche la Sardegna, la Grecia e ancora Creta possono rivelarsi la scelta perfetta: molti siti di viaggi indicano anche Policoro in provincia di Matera, con i suoi delfini al largo e la sua storia, Cesenatico che presenta spiagge addirittura organizzate con nursery per accogliere la famiglia ed il Museo della Marineria con le sue navi operative e visitabili. Un’alternativa perfetta a tutto ciò? I parchi divertimento, dove è possibile anche soggiornare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>