Al via la sesta edizione del “Concerto per la vita che ascolta”

di Redazione Commenta

Spread the love

Care amiche come abbiamo già detto ascoltare la musica in gravidanza apporta dei benefici sia alla mamma in attesa che al feto. Per questo motivo è nata l’iniziativa “Concerto per la Vita che ascolta”, un evento giunto alla sesta edizione che partirà il prossimo 11 aprile 2010.

L’evento è organizzato dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori per promuovere la musicoterapia in gravidanza, ed è realizzato con il contributo di Assicurazioni Generali e dei Monopoli di Stato.

Le tappe del Concerto saranno le seguenti:

MILANO – domenica 11 aprile 2010 ore 18.00 – Conservatorio di Milano, via del Conservatorio 12
FOGGIA – sabato 8 maggio 2010 ore 19.30 – Teatro del Fuoc, Vico Cutinoo
LAMEZIA TERME – domenica 9 maggio 2010 ore 19.00 – Teatro Umberto, via Raffaele Matarazzo
ROMA – domenica 23 maggio 2010 ore 19.00 – Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia, viale Pietro de Coubertin 30
FOLIGNO – domenica 30 maggio 2010 ore 17.00 – Palazzo Giusti Orfini, Sala Nemetria, via Umberto I 7.

L’ obiettivo di questo concerto è quello di diffondere l’ascolto della buona musica in gravidanza dato che alla futura mamma apporta solo benefici, infatti l’aiuta a rilassarsi, la distende e le fa pensare solo cose belle.

La partecipazione al concerto è totalmente gratuita per la mamma e per un accompagnatore che può essere il futuro papà oppure un’altra persona. Per partecipare basta andare sul sito dell’associazione on line su www.genitori.it oppure chiamare al Numero Verde 800.96.56.14 per prenotarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>