MaMi a Milano – BENVENUTO FIGLIO MIO –

di Redazione Commenta

Oggi 5 febbraio (la prima parte)alle ore 16.30 e poi venerdi prossimo 12 febbraio alle ore 10.30 (la seconda parte) la psicologa specializzanda in psicoterapia Annalisa Valsasina, terrà due incontri sul tema “Benvenuto, figlio mio” presso l’Associazione MaMi mamme a Milano.

Ma vediamo di cosa si tratterà durante gli incontri: 9 mesi di contatto, vicinanza e “presenza” nel grembo materno e poi ecco che con la nascita il bambino immaginato, sognato, desiderato (e forse anche temuto !) si presenta a noi … è un incontro a due, particolare, unico, difficilmente prevedibile che segna l’avvio di un lungo cammino , quello dalla totale dipendenza all’autonomia, un cammino pieno di gioie, ma anche di possibili dubbi e timori.

Come muoversi all’interno di questa nuova relazione in sintonia con le richieste del neonato? Quali bisogni esprime il bambino nel suo primo anno di vita? Quali “messaggi “ e comportamenti da parte dei genitori, e in particolare della madre, possono facilitare l’avvio di una relazione positiva e di uno sviluppo felice? Quali modelli appresi e situazioni del passato possano ostacolarci come genitori nel fornire l’adeguata risposta alle richieste del bambino?

Il workshop, attraverso una serie di riflessioni individuali e di gruppo e alcuni contributi teorici, affronta questi e altri interrogativi per favorire la comprensione di noi stesse e della relazione con il nostro bambino.

Gli incontri sono per tutte le mamme e future mamme e durano due ore ciascun incontro.
Per maggiori informazioni potete telefonare allo 02/23164126 oppure visitate il sito www.ma-mi.it

Noi di mondobimbiblog vi diamo appuntamento al prossimo evento di MaMi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>