Alcune idee diverse dal solito per festeggiare il compleanno dei bambini

di Redazione Commenta

Care mamma fra poco sarà il compleanno del tuo bambino e stai cercando un’idea diversa dal solito per festeggiare il suo compleanno…

Ecco allora delle idee nuove ed originali per organizzare una festa UNICA.

Al cinema: da qualche mese i multisala che fanno parte della catena UCI Cinemas danno l’opportunità di organizzare tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì delle feste. La formula prevede la visione del film per ragazzi in cartellone e un menù a scelta con pizza, hot-dog, panino e bibita. Per un’ora si ha disposizione uno spazio per festeggiare con la torta che può essere portata da casa oppure ordinata direttamente all’UCI.
Per i costi sono: per almeno 10 invitati costa circa 7.50 euro a bambino.
E’ consigliata dai 5 anni in su.
Per informarsi dove sono i cinema convenzionati guardate il sito www.ucicinemas.it.
Film e spuntino da provare…

In ludoteca: questa soluzione è molto amata dalle mamme perchè nelle ludoteche ci sono tanti giochi graduati a seconda delle varie età dei bambini. Nelle più grandi è possibile trovare dei gonfiabili oppure dei percorsi con dei tubi e delle vasche piene di palline. A richiesta è possibile richiedere la presenza di un Animatore, di un Mago, di un Trucca bimbi. In altre è possibile trovare per i più piccoli spazi a loro dedicati con tanti tappeti morbidi e cuscini, a volte ci sono dei veri e propri laboratori creativi.

Se volete lasciare tutti a bocca aperta per i più grandi è possibile trovare delle ludoteche che danno la possibilità di organizzare una vera e propria caccia al tesoro oppure un musical.
Per i costi dipende cosa si vuole fare, di solito si paga l’affitto per la sala che a volte nel prezzo è già compreso il buffet con la torta, poi c’è da aggiungere un extra per ogni bambino che partecipa alla festa che comprende l’ingresso e tutte le attività scelte per quel giorno.
E’ consigliata a partire dai 2 anni.
Per informazioni rivolgersi direttamente alle ludoteche stesse presenti nel proprio territorio.

Al museo: sta diventando ormai un evento di moda festeggiare la propria festa di compleanno unendo al divertimento un’attività scientifica o creativa. Perciò a tal proposito diversi musei si sono attrezzati per poter festeggiare le feste di compleanno. A Milano per esempio presso il Museo di Storia Naturale si può festeggiare con i dinosauri. A Roma, invece, nel nuovo spazio Technotown a Villa Tortonia si festeggia dopo aver partecipato alle attività del museo tecnologico interattivo. A Genova se si vuole si può fare anche un giro in barca a vela tempo bello permettendo.
Per i costi si va dai 5 ai 10 euro a bambino compresi di solito gli inviti e il dopo festa.
E’ consigliata dagli 8 anni in su.
Per informazioni vi suggeriamo (ma ce ne sono tanti altri) www.assodidatticamuseale.it, www.technotown.it, www.galatamuseodelmare.it.

Allora mamme cosa aspettate… correte a chiedere informazioni…BUONA FESTA A TUTTI…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>