Cinque libri per bambini e ragazzi da leggere al mare

di Redazione Commenta

Sviluppano la fantasia, arricchiscono il linguaggio, fanno da compagnia in ogni momento, i libri dovrebbero essere i migliori amici di tutti, soprattutto dei più piccini.

relaxation

 

Un buon libro è proprio quello che ci vuole durante le vacanze estive, quando mamma e papà sono più liberi e ci si può rilassare insieme, in compagnia dei romanzi più avventurosi ed avvincenti. Mondobimbi vi consiglia cinque libri  da leggere al mare per grandi e piccini.

Il piccolo Principe

E’ in assoluto il libro più tradotto in tutto il mondo e, in occasione anche del nuovo film in uscita il 29 Luglio, sarebbe bello rileggere il romanzo che ha accompagnato la nostra infanzia e segnato alcuni concetti fondamentali come l’amicizia e l’amore in maniera così semplice ed elegante.

Il giro del mondo in 8 giorni 

Uno del classici libri da far leggere ai più grandi per rivivere le emozioni di viaggi incredibili descritti da Jules Verne.

Rivisitazione dello stesso libro, per i più piccini, quello di Geronimo Stilton che racconta uno dei classici della letteratura francese con divertenti illustrazioni a colori.

 

La fattoria delle mollette

Un vero e proprio activity book che comprende una storia illustrata e una serie di laboratori creativi per costruire insieme ai vostri bimbi i personaggi della fiaba. Un libro che stimola e sviluppa la manualità, la creatività e la fantasia.

 

Le vacanze del signor Rino

Un libro per i più piccini da raccontare prima della siesta o della nanna  che  con una dolcezza silenziosa, pagina dopo pagina, svela la storia di Rino. Rino è un grande rinoceronte, ingombrante e composto, che lasciato lo zoo per le sue meritate vacanze, torna alla sua terra d’origine… l’Africa.  Anche se lontano, Rino non dimentica i suoi amici rimasti allo zoo, facendoci capire la bellezza dell’amicizia anche a chilometri e chilometri di distanza. Questo libro di poche parole ma con delle illustrazioni che nel loro splendore sono capaci di dirci molto di più, è un inno alla lentezza, alla poesia, alla bellezza del grande scenario africano.

Salviamo il mare

Un libro che racconta la storia di balene, delfini, foche e di tanti altri animali marini per spiegare ai bambini la meravigliosa biodiversità marina ed i rischi che incombono su di essa. All’interno trovate anche tante illustrazioni da colorare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>