Le decorazioni di Pasqua fai da te da realizzare con i vostri bimbi

di Redazione Commenta

Pasqua è ormai alle porte e come ogni buona ricorrenza che si rispetti anche la casa si addobba a festa. Decorare casa può essere un divertente passatempo anche per i bimbi, che non vedono l’ora di colorare e pasticciare insieme ai genitori.

Ecco alcune decorazioni di Pasqua fai-da-te da realizzare insieme ai più piccoli.

Per dei simpatici segnaposto e dei cadeaux originali, forate il guscio d’ uovo per eliminare tuorlo ed albume. Una volta asciutto inserite all’interno dell’ovetto una piccola pergamena arrotolata dove poter scrivere un tenero messaggio. Colorate l’uovo a vostro piacimento ed una volta asciutto posizionatelo su ogni piatto o regalatelo all’interno di una scatolina.

Il classico portauovo in cartone può diventare un simpatico vaso in cui riporre uova decorate ed erba finta e per ricreare un angolo verde anche dentro casa.

Rompete un uovo a metà, svuotatelo e ricoprite ogni metà da un pò di terra e da una piantina grassa. L’effetto sarà bellissimo e avrete trovato insieme ai vostri bimbi un perfetto cache-pot sul quale esporre le vostre piante.

Dipingete le uova con un pennarello nero, arricchitele di occhi, naso, bocca, baffi, occhiali e tutto quello che desiderate. Utilizzate un cartoncino colorato o decorato per creare dei portauovo-vestito e realizzerete una simpatica famiglia di ovetti.

Utilizzate una sac-à-poche usa e getta, riempitela di caramelle rigorosamente arancioni, dipingete l’estremità di verde con un colore acrilico, oppure riempitela con della carta pesta verde ed ecco una deliziosa carotina per i vostri bimbi.

Con dei coppapasta “pasquali”, preparate dei biscotti di pasta frolla, decorateli con della ghiaccia reale o pasta di zucchero ed utilizzateli come addobbi per la vostra casa. Mal che vada andranno a finire nella pancia dei vostri bimbi.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>