Settembre: il mese che registra il maggior numero di nascite

di Redazione Commenta

Settembre è da poco iniziato e già comincia a far parlare di se. Secondo gli esperti infatti, nel mese di settembre si avrà letteralmente un boom di nascite. Sono previste circa 9 mila nascite tra il 26 e il 27 settembre, arrivando a circa 50 mila nel corso del mese.

Il motivo sta nel fatto che nei mesi invernali si hanno più probabilità di rimanere incinte. In particolare il periodo più fecondo è quello che va dal 21 dicembre fino a febbraio, in quanto durante il periodo estivo il caldo danneggia gli spermatozoi diminuendo così le probabilità di iniziare una gravidanza.

Un ulteriore studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università di Modena, afferma che le donne nate nel mese di autunno tardano ad avere la menopausa rispetto alle donne nate nei mesi primaverili quindi tra marzo e maggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>