Diario della gravidanza fai da te

di Redazione Commenta

Ecco un’idea divertente e simpatica per ricordare attimo dopo attimo tutta la gravidanza, dal momento in cui sei rimasta incinta fino al parto. Si tratta di tenere un diario, e noi ragazze siamo esperte in questo fin da ragazzine!

Ce ne sono di pronti nei negozi specializzati, ma se vi piace l’idea di avere qualcosa di assolutamente personalizzato non dovete che ricorrere al fai da te.

Conoscete lo scrapbooking? È una bellissima tecnica nella quale si mettono insieme tanti particolari, tanti oggetti, piccoli pezzi di carta colorati, fotografie, ritagli e frasi per dar vita ad una storia unica.

Potete inserirvi la prima ecografia, la foto del primo vestitno che avete comprato, le vostre vacanze con il pancione, le frasi che vi hanno fatto emozinare. I primi movimenti del bambino vi avranno stupito, scrivete i vostri pensieri, le sensazioni.

Insomma un diario è qualcosa che accompagna il cammino, in questo caso la gravidanza. In futuro potrete farlo vedere al vostro bambino o ripercorrere voi stesse le tappe di un tale miracolo!

Una foto dopo l’altra, un’emozione dopo l’altra, arriverete al momento del parto con tanti ricordi. Come finirà questo diario? Con le prime fotografie del neonato, o della neonata e le emozioni che tenerlo in braccio per la prima volta vi ha fatto provare.

Non siete voi la mamma in attesa? Preparate un bel diario con lo scrapbooking per la vostra amica. Potete prendere un normale diario e arricchirlo con tante piccole immagini di biberon, tutine, pannolini e decorarlo con fiocchetti colorati.

Sarà un bel regalo, unico e insolito che farà la felicità della ragazza a cui lo regalate. La prima fotografia potrebbere essere la vostra mentre le regalate il diario infiocchettato e impacchettato.

Che ne dite? Io la trovo un’idea deliziosa, peccato non abbia nessuna amica in dolce attesa cui regalarlo!

photo credits | digitalscrapbookplace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>