Viaggiare in gravidanza, suggerimenti utili

di Redazione Commenta

Ora che è estate si va in vacanza, ma può capitare anche in altri momenti dell’anno di doversi spostare per i motivi più diversi: un matrimonio, la visita alla suocera, un piccolo viaggio di piacere, ma come fare? La gravidanza limita in qualche modo?

Ecco alcuni suggerimenti utili per viaggiare senza problemi!

Come prima cosa se pensate di fare un viaggio, lungo o corto che sia, parlatene con la vostra ginecologa che vi dirà se è possibile o meno. In linea di massima non ci sono grandi controindicazioni a meno che non dobbiate prendere l’aereo, cosa impossibile dal 7/8 mese in poi anche se è a discrezione della compagnia aerea accetarvi o meno a bordo.

Spesso è sufficiente un certificato di buona salute che attesti anche il numero di settimane di gravidnaza per poterlo prendere. A parte questo fatevi assegnare un posto vicino al bagno se andate in aereo e bevete molto. vestitetvi a strati in modo da spogliarvi in caso abbiate caldo.

Indossate scarpe e abiti comodi, se viaggiate in macchina fermatevi spesso a sgranchire le gambe e andare al bagno. Inclinate il sedile dell’auto e tiratelo indietro per stare più comode possibile. Portatevi dietro un cuscino e degli spuntini per spizzicare a piacimento quando vi viene appetito.

A seconda del mezzo di trasporto che utilizzate potete attrezzarvi! Se andae in crociera siate sicure di non soffrire il mal di mare ed evitate posti troppo caldi che possano farsi sentire ancor di più la stanchezza. Riposate molto evitando sfacchinate.

Appena arrivate a destinazione, anche solo per dormire sonni tranquilli, fatevi dire dov’è l’ospedale più vicino e come arrivarci così vi sentirete più tranquille. Se siete verso la fine della gravidanza evitate vacanze lontano da casa e viaggi lunghi. I bambini possono anche decidere di nascere con qualche settimana di anticipo! quindi meglio non rischiare!

photo credits | viralideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>