La Mooncup: un’alternativa ai tradizionali assorbenti

di Redazione Commenta

Stanca dei soliti assorbenti ingombranti e scomodi? Una valida alternativa può essere la Mooncup, la nuova coppetta mestruale in silicone anallergico che non assorbe il ciclo mestruale ma lo raccoglie. La Mooncup si inserisce nella vagina e la si posiziona più in basso rispetto ai tamponi tradizionali. Essa garantisce la massima igiene in quanto può essere riutilizzata tra un ciclo e l’altro lavandola con acqua o ancora meglio sterilizzata.

Questa coppetta può essere utilizzata da tutte le donne, chi ha già partorito e chi no. Se usata correttamente può essere adoperata per anni. La Mooncup offre grandi benefici in quanto permette di muoversi liberamente grazie alla sua perfetta aderenza alle pareti vaginali. Molto spesso utilizzando i più comuni assorbenti ci si ritrova a dover “combattere” con irritazioni fastidiose, soprattutto quando si è fuori casa. Con la Mooncup non avrete più problemi poiché essa mantiene inalterata la flora batterica naturale della vagina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>