Gravidanza ritardata ed interventi estetici post-parto

di Redazione Commenta

Recuperare la forma fisica in gravidanza, il dilemma di tutte le donne che diventano mamme. Ma un conto è rifarsi il fisico a 20 anni e un conto a 40… e visto che l’età media della gravidanza in Italia si va sempre più alzando, sempre più mamme decidono di farsi dare un aiutino dalla chirurgia estetica per tornare in forma dopo lo stress fisico del dare alla luce un bimbo. Tra gli interventi più richiesti, quelli a ombelico, fondoschiena e interno ginocchia. A volte anche braccia e seno… 

IL RECUPERO DEI TESSUTI

Il problema, dicono gli esperti, è che dopo una certa età i tessuti “collassano” e con l’ingrassamento che deriva quasi inevitabilmente con la gravidanza, le donne non si piacciono più. Specialmente per quello che riguarda i glutei e il fondoschiena, oppure l’ombelico, che si dilata molto. meno richieste invece per il seno, che dopo la gravidanza è comunque soggetto agli adattamenti dell’allattamento, senza contare che più la mamma è su d’età e meno è possibile intervenire in questo frangente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>