Diventa mamma due anni dopo essere morta

di Redazione Commenta

Keren Ayash, una donna israeliana, è diventata mamma due anni dopo che è morta di cancro. La vicenda ha fatto moltissimo scalpore, anche se il papà del bimbo, un maschietto, è felicissimo. Per anni lui e la moglei avevano tentato di avere un bimbo con la fecondazione assistita, ma poi Keren si era ammalata e da qui la decisione di utilizzare gli embrioni congelati della coppia per trovare una mamma surrogata in affitto e far nascere il loro bambino.

Ma non è stato un percorso semplice, perché la legge israeliana non consente ai single di ricorrere alle madri surrogate, e Keren era già morta. Ma grazie all’aiuto dell’organizzazione israeliana New Family, che lo ha aiutato in una lunga battaglia legale, l’uomo si è visto riconosciuto il diritto di diventare padre di un figlio di Keren. Il bimbo è nato la scorsa settimana negli States. La mamma surrogata ha invece ricevuto 100.000 dollari di compenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>