Parti gemellari: roba da vip

di Redazione Commenta


Ebbene sì, anche i gemelli sono roba da vip. Sempre più spesso, infatti, première dame (l’ultima in ordine di tempo è la bella Carla Bruni, che aspetta due gemelli da papà Sarkozy), attrici e cantanti di Hollywood, nonché coppie reali di tutto il mondo sembrano essere “affetti” da parti gemellari.
Qualche esempio? I principi di Danimarca hanno dato alla luce un maschietto e una femminuccia; Julia Roberts, Jennifer Lopez, Brad Pitt e Angelia Jolie, Jerry O’Connell, Mariah Carey, Celine Dion, Geena Davis, Marcia Cross… e in casa nostra non mancano gli esempi, con Lorella Cuccarini ed Heather Parisi su tutti. Ma i gemelli spopolano anche tra le coppie omosessuali: ultimamente sono saliti agli onori delle cronache Miguel Bosé e Ricky Martin.

Moda? Fatalità? Fortuna?

Il ruolo della fecondazione assistita
In realtà la natura c’entra poco – spiega il ginecologo Severino Antinori: tra i vip e le persone che se lo possono permettere, si ricorre sempre di più alla fecondazione assistita, che aumenta esponenzialmente la possibilità di incorrere in parti gemellari. Le stime sono infatti di 5 milioni di persone nate grazie all’intervento della provetta.

L’età della mamma
Ma c’è anche un altro fattore da considerare: l’età della mamma. Pare infatti che tra i 34 e 38 anni, le donne siano maggiormente predisposte a partorire gemelli. E se c’è anche una predisposizione genetica della mamma, ecco fatto… le possibilità di parti gemellari aumentano ulteriormente.

Ecco dunque svelata l’esplosione dei gemelli tra i vip… di sicuro fanno moda, ma l’importante – dicono gli esperti – è di non andarseli a cercare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>