Anche in Italia impazza la moda del “toy boy”: fidanzati giovanissimi per le over 40

di Redazione Commenta

L’amore vince su tutto? Sembrerebbe di sì, soprattutto sull’età. E’ la rivincita delle cinquantenni d’assalto: da un capo all’altro dell’oceano impazza la moda del ‘baby’ fidanzato. Da Madonna, vera pioniera del genere, che sembra stia per sposare il suo Jesus Luz (di ben 28 anni più giovane di lei) a Demi Moore e Asthon Kutcher, tra le ‘over 40’ di tutto il pianeta il diktat è: meglio giovane.
In perfetto stile ‘Il Laureato’, le ‘cougars’, così ribattezzate con un termine traducibile nell’italiano ‘coguari’ o ‘donne puma’, forse per quel non so che di felino che le caratterizza, non rinunciano a esprimere la loro femminilità facendo perdere la testa a giovani (e bellissimi) esemplari maschili che potrebbero essere, in una società ormai decisamente antiquata, benissimo i loro figli.

I TOY BOY
Esempio emblematico del genere la quasi sessantenne Kathryn Bigelow, la prima donna a vincere l’Oscar come miglior regia (per ‘The Hurt Locker’). I ’58 anni meglio portati al mondo’, com’è stata definita, ha presentato – in occasione della cerimonia di consegna del premio – anche il segreto di tanta grazia, ovvero il fidanzato 35enne, lo sceneggiatore Mark Boal.
Ma se l’America di Ivana Trump e i suoi baby mariti (non ultimo l’italianissimo Rossano Rubicondi) non stupisce più di tanto, data anche la vicinanza al pazzo mondo hollywoodiano, fa più scalpore che il desiderio di affermazione affettivo-sessuale-emotivo delle giovani cinquantenni si stia diffondendo a macchia d’olio anche in Europa.

LA MODA ARRIVA ANCHE IN EUROPA
La sfida europea infatti rilancia alla grande. A partire da Iris Robinson: la moglie sessantenne del primo ministro dell’Irlanda non ha resistito al richiamo dell’infanzia dorata, tradendo il marito Peter con l’imberbe Kirk McCambley, di appena 19 anni. Anche l’Italia però non è da meno: l’attrice Valeria Golino, 42 anni, è felicemente fidanzata da ormai oltre 5 anni con il collega 30enne Riccardo Scamarcio. Una passione artistica e sentimentale che la coppia rivendica affermando che, tra i due, è proprio lui ad essere il più tradizionalista, mentre è lei la più ribelle e anticonformista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>