Problemi ginecologici: i semi di lino contro il cancro all’ovaio

di Redazione Commenta

Nei semi di lino la speranza di nuove cure contro il cancro all’ovaio. Tutto grazie ad uno studio sulle galline, unico animale colpito in natura questa forma tumorale e per questo scelto come modello dai ricercatori americani dell’università dell’Illinois, guidati da Janice Bahr. I risultati delle loro ricerche, durate cinque anni e appena pubblicate su Gynecologic Oncology, indicano che una dieta arricchita da semi di lino riduce la gravità del tumore e aumenta la sopravvivenza.
Gli scienziati puntano ora a sperimentare sulle donne gli effetti di un’integrazione di semi di lino nella dieta per prevenire il cancro ovarico.

PREVENZIONE DEL CANCRO ALL’OVAIO
Gli effetti protettivi di questi semi sono legati alla elevata presenza di acido alfa-linoleico, un acido grasso polinsaturo della famiglia degli Omega 3. Studi precedenti hanno già mostrato che i semi di lino possono frenare la formazione di tumori del colon, del seno, della pelle e dei polmoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>