Al via la Junior Bike Michelin a La Spezia

di Redazione Commenta

Sabato 13 marzo a La Spezia riparte il tour della Junior Bike Michelin, un’ iniziativa per tutti i bambini dai 4 agli 11 anni che affronta il tema della sicurezza stradale attraverso giochi e gare in bicicletta abituandoli all’uso del casco protettivo.

Si comincia alla mattina dalle 11,00 alle 14,30 dove i genitori potranno iscrivere il loro bambino e ritirare il pacco omaggio contenente il caschetto da ciclista, il cartellino numerato e il braccialetto identificativo per la gara pomeridiana. Poi dalle 13.30 alle 15,00 si terranno delle iniziative e giochi sul tema della sicurezza stradale e sul corretto comportamento da tenere in bici. La prima gara partirà alle 15,00 per la prima fascia d’età, si continua poi con le altre fasce d’età successive.

Il percorso è lungo di 800 metri e si svolge nelle vie adiacenti viale Mazzini, i più grandi, però compieranno più giri del percorso. Al termine verrà offerta la merenda per tutti.

Per tutti i bambini dai 4 agli 11 anni, le prenotazioni alla gara devono essere fatte entro l’11 marzo, ma poi questa prenotazione deve essere trasformata in iscrizione direttamente sul posto sabato 13 marzo.
Per tutte le informazioni www.michelin.it/juniorbike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>