“Mongolfiere innamorate” a Carpineti dal 13 al 21 febbraio

di Redazione Commenta

Dal 13 al 21 febbraio 2010 a Carpineti (RE) si terrà il 9° raduno internazionale di Mongolfiere di San Valentino. Un evento organizzato dal Comune di Carpineti e Consorzio Terre Matildiche, con il patrocinio del Ministro della Gioventù Onorevole Giorgia Meloni, dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Reggio Emilia, con la collaborazione della Provincia di Reggio Emilia, della Comunità Montana dell’Appennino Reggiano , di Ideanatura e dell’Associazione Amici del Presepe di Bebbio.

Il cielo di Carpineti sarà invaso da tantissime mongolfiere con la possibilità di vivere un’esperienza in prima persona, per provare a non sentire più la terra sotto i piedi: sono previsti, infatti, voli liberi in mongolfiera per i grandi, ma anche per i bambini (sono ammessi al volo libero solo dai 6 anni in poi)

A terra poi la festa continua. Sono previsti giochi e animazioni con personaggi del mondo fantastico che leggeranno le carte e i tarocchi o per chi, invece, lo desidera si potrà truccare con i truccabimbi. Poi ci saranno dei laboratori descrittivi con esperimenti e costruzione di semplici oggetti che utilizzano le proprietà dell’aria: mongolfiere, paracaduti, girandole e strumenti musicali. Un vero e proprio “Atelier dell’aria”.

Ci saranno anche dei mercatini artistici, con saponi naturali ed oli, una cioccolateria artigianale, dei tè pregiati e altre prelibatezze.

Si potrà anche danzare con la danza creativa per grandi e piccini .
Per tutte le informazioni e per vedere il programma completo della manifestazione visitate il sito del Comune di Carpineti www.comune.carpineti.re.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>